lunedì 11 novembre 2013

Volata-scudetto nell'apertura. Il Boca chiama, l'Arsenal de Sarandì prova a rispondere

Malgrado tutti e malgrado tutto siamo ancora qui a parlare del Boca.
Domenica, ore 20,15, alla Bombonera è ospite un Tigre molto attrezzato e competitivo che mette in seria difficoltà le Xeneizes, come al solito molto disorganizzate.

E' proprio il Matador (Tigre ndr) ad andare in vantaggio grazie ad un gol del "Chiqui" Peréz, che fa cadere in depressione gli oltre cinquantamila tifosi boquensi.
La partita sembra a senso unico. Il Boca è in confusione e Bianchi ci mette del suo. Il DT infatti a fine primo tempo è ancora in svantaggio e ridisegna una squadra a trazione anteriore: addirittura cinque attaccanti e due mezzepunte.

L'episodio decisivo, però, arriva all'inizio della ripresa quando l'arbitro Herrera mostra il secondo giallo a Perez Garcia, e il Tigre è costretto a giocare in dieci uomini.
Per il Boca non è assolutamente facile sottomettere la squadra di Diego Cagna, tanto è vero che, dopo il pareggio di Paredes, bisogna attendere addirittura il 92esimo per vedere finalmente il "Cata" Diaz incornare in area di rigore avversaria e regalare la vittoria alle fortunate Xeneizes, che ora si ritrovano a soli due punti dalla capolista Newell's.
Stasera però gli occhi sono puntati tutti al Ciudad de Lanùs, dove la squadra di Guillermo Barros Schelotto proverà a stroncare le aspirazioni di vittoria dell' "Arse" di Gustavo Alfaro.
Il Lanùs è infatti la squadra più ostica che potesse capitare a Milton Caraglio e compagni.
Semifinalisti in Copa Sudamericana ed ispiratissimi grazie alle prodezze del Tanque Silva e del baby Lucas Melano, possono ancora dire la loro in un Torneo Inicial ancora molto aperto ed incerto.
L'Arsenal de Sarandi dovrà, però, andare a giocare a viso aperto e con spirito propositivo se vuole impegnare il giovane, ma affidabile, portiere Marchesin e sperare ancora nel titolo che sarebbe il secondo nella storia della squadra "Celeste y Rojo".

Calcio di inizio ore 20,15 nel Sur del Gran Buenos Aires.

PROBABILI FORMAZIONI:
LANUS: Agustín Marchesín; Víctor Ayala, Paolo Goltz, Carlos Izquierdoz y Maximiliano Velázquez; Fernando Barrientos, Diego González y Leandro Somoza; Lucas Melano, Santiago Silva y Lautaro Acosta. DT:Guillermo Barros Schelotto.

ARSENAL: Cristian Campestrini; Hugo Nervo, Mariano Echeverría, Diego Braghieri y Damián Pérez, Ramiro Carrera, Matías Zaldivia, Iván Marcone y Nicolás Aguirre; Milton Caraglio y Julio Furch. DT: Gustavo Alfaro.

                                 Alessio Pampa Mattiello

Nessun commento:

Posta un commento