sabato 15 giugno 2013

Risultato del sondaggio

Il sondaggio che ho promosso qualche giorno fa, riguardante la coppia o trio d'attacco dell'Italia alla Confederations, ha dato un risultato quanto mai netto.

Su un totale di undici possibilità di scelta il 50% dei votanti ha optato per la coppia rossonera Faraone-Super Mario.

Credo che il significato implicito,che va al di là della forza dei singoli, sia un realismo tangibile dei lettori. Giocare con il tridente potrebbe essere un rischio per una nazionale ancora non perfetta nei meccanismi. Questo implica l'impiego di un trequartista, forse Diamanti, più realisticamente Montolivo. Anche qui si potrebbero aprire le porte ad un sondaggio...non si può mai sapere.
Forse c'è anche il desiderio di veder andare in goal El Shaarawy, che nel Milan da quando è arrivato Balotelli, e ha iniziato a giocare largo, non vede più la porta come nel finale del 2012.  
I problemi si stanno creando tutti nelle ultime ore: con Balo che sta accusando qualche acciacco e i "mal di pancia" di Elsha(neanche lui pare essere al meglio) che si ritrova,improvvisamente, nella lista delle possibili partenze eccellenti del Milan, destinazione Man City.

A queste condizioni lo scenario potrebbe cambiare. Se Balotelli dovesse dare forfait contro il Messico l'unica punta di ruolo sarebbe Gilardino, e a fargli concorrenza c'è uno scenario quasi inedito: un possibile tandem o tridente di "piccoli" con i vari Giovinco, Diamanti, Candreva e Cerci che scalpitano.

Le ipotesi non sembrano così esaltanti, ma con una nazionale che confeziona due risultati identici con Brasile e Haiti è davvero difficile fare pronostici.


Nessun commento:

Posta un commento